3 ottimi consigli per tenere lontani gli uccelli

Ecco 3 pratici consigli da mettere subito in pratica per poter tenere lontani gli uccelli e i volatili fastidiosi che sporcano dappertutto con le loro piume e soprattutto deiezioni, che sono anche corrosive rischiando di rovinare la carrozzeria delle automobili parcheggiate sotto agli alberi dove si mettono i volatili.

Eliminare le possibili fonti di cibo: fare attenzione alla spazzatura

La prima cosa da fare per eliminare gli uccelli infestanti è fare attenzione alla spazzatura. Per mettere in pratica buoni sistemi di allontanamento volatili a Roma è necessario prima fare ordine tra i rifiuti. Sono i residui umidi ad attirare gli uccelli. Come prima cosa, è necessario dividere e raccogliere da parte l’umido, cioè gli avanzai della cucina. Il sacchetto va chiuso bene e non mescolato con il resto perché altrimenti i succhi sporcano tutto quanto, aumentando la superfice che attira gli uccelli che mano rovistare tra i rifiuti per cercare cibo.

Usare metodi di allentamento: diversi ed efficaci

I piccioni sono degli uccelli davvero molto scaltri che si posano ovunque, davvero in ogni punto. Ogni zona deve essere protetta con dei sistemi di allontanamento volatili a Roma come gli aghi metallici, chi non vuole più vedere intorno a casa i fastidiosi uccelli, non deve far altro che ricoprire ogni zona con questi aghi che impediscono loro di posarsi. Sono da ricoprire il cornicione, il balcone, il tetto ma anche altri anfratti come lo spazio sopra alla parte esterna del condizionatore. Meglio fare attenzione a coprire per bene ogni singola zona altrimenti si richiusa che i volatili riescono ugualmente a passare.

Curare il verde: tagliare l’erba e gli alberi

Prendersi cura del verde è un sistema che aiuta antere lontani gli uccelli fastidiosi. Il prato davanti a casa va sempre curato e tagliato perché se incolto è un ottimo punto per gli uccelli che si vogliono fermare in cerca di cibo. Alberi, arbusti, cespugli e simili vanno tagliati e curati con attenzione se nino si vuole che diventino rifugio per gli uccelli.