Oggi vediamo quali sono cinque validi sistemi che tutti dovrebbero adottare fin da ora per aumentare il livello di sicurezza di casa onde evitare intrusioni e furti con scasso.

  1. Installare un sistema di allarme

Un primo modo per aumentare esponenzialmente la sicurezza domestica è sicuramente installare un nuovo sistema di allarme. Un buon sistema di videosorveglianza al giorno d’oggi si connette con lo smartphone per inviare aggiornamenti sulla situazione della sicurezza in tempo reale ovunque ci si trovi.

  1. Recintare il perimetro della proprietà

Tutta l’intera proprietà dovrebbe essere recintata se si vuole aumentare la sicurezza domestica. Potrebbe sembrare una cosa da poco ma in realtà il recinto esterno va a costituire un’ulteriore barriera che rende più difficile avvicinarsi alla casa per i ladri e malviventi in cerca di denaro contante e altre merci di valore.

  1. Verificare lo stato degli infissi

Moltissime persone commettono l’errore di pensare che la sicurezza domestica dipenda solo e unicamente dall’allarme e dalle porte ma in realtà non è affatto così. Spesso e volentieri i ladri si introducono da vie secondarie come per esempio le finestre che sono notevolmente più facili da aprire e scassinare. Per tale ragione, quando si parla di incrementare la sicurezza domestica, risulta fondamentale verificare lo stato degli infissi che devono essere resistenti e di ultima generazione per impedire lo scasso.

  1. Cambiare la serratura della porta di ingresso

Nella lista delle migliori azioni per aumentare la sicurezza di casa non poteva mancare un punto che riguardasse porte e serrature. Dopo alcuni anni, sarebbe opportuno prendere in considerazione il cambio serratura a Roma per aggiornarla e farsi che risponda alle esigenze più moderne. Bisogna ricordare che i metodi di scasso evolvono nel tempo e sono le serrature più moderne riescono a bloccarli e impedirli.

  1. Tagliare gli alberi

In pochissimi si rendono conto che grandi alberi davanti a casa potrebbe costituire un rischio per la sicurezza domestica. L’ideale sarebbe di tanto in tanto potare i rami più bassi su cui ladri e malviventi potrebbero arrampicarsi e nascondersi.