Andare a vivere ai lidi di Comacchio, tutte le cose da fare e vedere

Comacchio, nota anche come la Piccola Venezia, è un posto sempre più amato dalle persone. Non sono poche le persone che cercano le occasioni immobiliari Comacchio in questo bellissimo posto situato nell’Oasi del Delta de Po, dove il relax è assicurato. Comacchio è uno di quei posti perfetti per chi ama la natura e desidera vivere dove l’ambiente è valorizzato, così come il patrimonio storico e architettonico.

Sicuramente però la cosa più famosa si Comacchio sono i suoi sette lidi che si estendono per 25 km. Trovare casa ai lidi di Comacchio oggi non è difficile e il motivo è semplice, essendo un territorio in forte espansione potete trovare appartamenti, attici e case di ottima qualità direttamente con vista sul mare.

Ma perché andare a vivere a Comacchio? Qui sotto vi spiego quali sono le cose assolutamente da non perdervi.

  • Il suo litorale. Comacchio è famoso per i suoi lidi che si estendono su 25 km di costa. Sono compresi tra la provincia di Ravenna e la provincia di Rovigo. Sono nel parco regionale del Delta del Po che è stato dichiarato patrimonio dell’umanità.
  • Valli di Comacchio. Si tratta di una zona umida tra Ravenna e Ferrara ed è una delle più ampie di tutta l’Italia. Sono quattro le valli da visitare. Fino a un po’ di tempo fa erano più grandi ma poi le bonifiche ne hanno ridotto i confini. Queste valli sono molto importanti a livello biologico e per la conservazione di diverse specie. Qui si riproducono i fenicotteri rosa.
  • Porto Garibaldi: fu fondato nel 1919 dopo lo sbarco di Garibaldi. E’ il più antico dei sette lidi. Oggi è un porto dove arrivano i turisti.
  • Lido degli Estensi: questa località balneare è il più turistico di tutti i lidi ferraresi. E’ stato tenuto in alta considerazione la presenza dei pini e ne sono stati abbattuti il minor numero possibile per la costruzione degli edifici, portando piuttosto le abitazioni ad adeguarsi agli alberi e non viceversa. La spiaggia degli Estensi è una delle più lunghe d’Italia. Si contraddistingue per le spiagge pulite e l’acqua limpida.