Ci sono diversi metodi oggi per eliminare i peli superflui dalle varie zone del corpo (gambe, inguine, ascelle, viso, etc.) come per esempio la veloce lametta usa e getta, la più duratura ceretta, il pratico epilatore elettrico… negli ultimi tempi è però arrivata una novità che si chiama ceretta araba. Forse ne hai già sentito parlarle o forse no; sia come sia, scopri subito di che cosa si tratta e come si prepara.
Che cos’è
La ceretta araba È un sistema di depilazione che prende di utilizzare una pasta preparare in casa con ingredienti semplicissimi per rimuovere ed estirpare i peli superflui da ogni zona del corpo. Rispetto alla cera classica, non ha residui sulla pelle, risulta un po’ più delicata e si applica molto più facilmente. È anche più economico ed evita di dover usare tutte quelle strisce.
Come si prepara
Per realizzare la ceretta araba servono solo zucchero, acqua, succo di limone, un mestolo possibilmente di legno e un pentolino antiaderente.
Metti sul fornello lo zucchero e l’acqua, accenno di e lascia che lo zucchero si sciolga completamente, mescola sempre più spesso soprattutto verso la fine del processo. Continua a mescolare per evitare che il caramello si attacchi. Togli la pentola dal fuoco e aggiungi qualche goccia di succo di limone.
Perché funzioni, il segreto sta nel lavorare la pasta. Basta un po’ le mani per evitare di brucianti e piega su stesso il caramello e impastalo più e più volte fino a farlo diventare chiaro, passando da un colore bruno a uno biondo. Solo a questo punto hai una pasta adesiva che cattura i peli per un’epilazione perfetta.
Sebben la ceretta araba abbia conquistato oggi moltissimi seguaci, non è definitiva. Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di dire basta a ceretta, rasoi e simili, prova con l’epilazione laser che è davvero quello che ci vuole per avere sempre la pelle liscia e perfetta senza doversene più preoccupare.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.epilazionelaser-milano.it