Una parete bianca e vuota può esser valorizzata in tanti modi diversi. Infatti, ci sono diverse possibilità che si possono prendere in considerazione per un veloce restyling che valorizzi l’ambiente e arricchisca l’interior design. Ecco alcune delle possibilità più valide secondo gli esperti del settore.

La boiserie

Si può realizzare in modo semplice e veloce una boiserie. Si tratta di arricchire una parete con delle smeplici cornici apposite che sono realizzate con del polistirolo o, meglio ancora, in legno molto semplice. Una volta fissate alla parete le cornici e i fregi desiderati, si dipinge per uniformare il colore. Di solito, la boiserie occupano la parte più bassa della parete, da circa 80 cm in giù.

La carta da parati

Una delle soluzioni molto valida per decorare una parete vuota è la carta da parati. Per un effetto più moderno, si preferisce usarla solo in determinati luoghi e non su tutte e quattro pareti della stanza .può essere quindi localizzata in una parete sola o in una nicchia. Sono disponibili moltissimi pattern e trame per trovare quella che più risponde al proprio gusto.

Dipingere

Sebben sia una soluzione più tradizionale, si può sempre considerare l’idea di dipingere. Come con la carta da parati, si può dipingere solo una parete, magri in maniera particolare. Creare trame come righe molto larghe, cronici o sezioni di colore sovrapposti sono tutte ottime idee per un effetto diverso dal solito.

I quadri e le stampe

Ovviamente, l’idea migliore che ci sa per decorare una parete vuota prevede di usare quadri, stampe, fotografie incorniciate. Le possibilità sono infinite per quanto riguarda il soggetto che viene scelto in base allo stile del resto della stanza. Si possono scegliere tante cornici affiancata casualmente oppure una grande protagonista.

I tessuti

Invece di un classico quadro, oggi si appendono alle pareti bianche dei tessili. Si possono trovare delle soluzioni tessili pensate proprie per le pareti che si arricchiscono di un elemento molto particolare che aggiunge un surplus.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.cartadaparatisumisura.it