Come ristrutturare il bagno: i consigli migliori per voi

Se volete dare un nuovo look al vostro bagno, avviate una piccola ristrutturazione. È molto frequente che si avviino opere di questo tipo solo il bagno per poterlo rendere non solo più bello ma anche più pratico per la vita di tutti i giorni.

Se anche voi state pensando di ristrutturare il vostro bagno, ecco alcuni pratici consigli che potete mettere subito in pratica per ottenere il risultato desiderato.

Raccogliete le idee e scegliete uno stile

Pensate bene a come volete che il vostro bagno appaia, raccogliendo le idee da ogni dove. Ritagliate le immagini dai giornali di arredamento, raccogliete depliant e scattate fotografie con lo smartphone di tutto quello che vi piacerebbe riproporre nel vostro bagno.

Alla fine, scegliete uno stile unico, preferibilmente che si abbini con quello del resto della casa.

Demolite da voi le piastrelle

Forse non sapete che alcune operazioni della ristrutturazione del bagno sono piuttosto semplici e possono essere svolte praticamente da chiunque. Per esempio, potete iniziare da quella ristrutturazione del bagno eliminando le piastrelle del rivestimento che si staccano abbastanza facilmente con uno scalpello e il martello oppure un demolitore.

Fate attenzione che queste operazioni provocano sempre un sacco di polvere e sporco quindi chiudete bene il bagno in modo che la polvere non vado in giro e vestitevi adeguatamente.

Installate un box doccia

Se è la prima volta che rifate il bagno, è facile che ci sia ancora installata una vecchia e ingombrante vasca da bagno. Per avere un bagno più pratico, è meglio istallare una box doccia che verrà sistemato proprio dove sarà la vasca sfruttando gli stessi attacchi idraulici.

Scoprite i nuovi materiali

Oggi per il bagno ci sono una serie di nuovi materiali che permettono di dare uno stile particolare. Invece delle sette piastrelle in ceramica potete optare per piastrelle in gres porcellanato. Alcuni bagni, infine, sono rivestiti con il cemento che È stato nobilitato rispetto passato diventando un materiale perfetto per le finiture.

Per prendere subito un appuntamento, cliccate qui www.ristrutturazionebagno-roma.it