Come scegliere e impostare gli sfondi chat whatsapp

Hai deciso che vuoi personalizzare il tuo Smartphone? Hai tanti modi per riuscirci. Per esempio puoi cambiare lo sfondo principale, oppure cambiare i colori principali, la grandezza dei caratteri, il font, puoi modificare la disposizione delle icone etc. Ogni smartphone offre un tipo di opzioni più o  meno vasta. Una cosa su cui hai molta scelta però sono gli sfondi chat Whatsapp.

In questa guida voglio infatti spiegarti come modificare gli sfondi sulle tue chat di Whatsapp. Perfetta se hai poca dimestichezza con la tecnologia e non sai bene dove mettere le mani. La prima cosa che devi controllare è se il tuo smartphone ha un sistema iOS (Apple) o Android. Comprovato questo devi seguire la guida dedicata sul tuo dispositivo. Nessuna paura, le trovi entrambe in questo articolo!

Entrambi i sistemi operativi condividono la prima fase della procedura, cioè come arrivare agli sfondi da cambiare. Perciò avvia la tua Applicazione WhatsApp, clicca sui tre puntini presenti in alto a destra e dopo clicca su Impostazioni. A questo punto clicca semplicemente su chat e dopo su sfondo. Sei entrato in questo modo nella sezione dove puoi fare tutte le modifiche.

Da Android a iOS cambiano un po’ i termini ma ciò che puoi fare comunque resta sempre uguale. Puoi:

  • Decidere di impostare uno sfondo sul tuo Whatsapp e quindi all’interno di ogni chat scegliendo direttamente da una fotografia presente nella tua gallery. Vuol dire che la foto devi averla già tu nel telefono. Può essere una foto tua, dei tuoi figli, del tuo cane o gatto. Stai tranquillo perché questa foto la puoi vedere solo tu, perciò non hai problemi di privacy anche qualora ti contattasse per esempio una persona che non conosci. Fai attenzione a non confondere però la foto di sfondo su Whatsapp con quella di profilo, la seconda possono infatti vederla tutti.
  • Impostare uno sfondo a tinta unita. Puoi sempre optare per impostare uno sfondo a tinta unita. E’ già presente tutta la palette di colori sul tuo Whatsapp.
  • Puoi scegliere di reimpostare il colore predefinito di Whatsapp.
  • Puoi scegliere di prelevare una fotografia dalla librerie d’immagini presenti sui vari store ufficiali. Per iOS è l’App Store. Per Android è Play Store. La differenza principale sta qui. Prima di tutto esistono applicazioni diverse per i due sistemi operativo. La seconda differenza è che iOS possiede già una libreria d’immagini integrata davvero molto vasta, Whatsapp no.

Come scaricare le librerie d’immagini per iOS e Android

Per iOS hai a disposizione Vellum Wallpapers. In questa app trovi centinaia di foto gratuite da usare come sfondo per le chat di Whatsapp. Puoi in questo modo cambiare il look al tuo smartphone quando vuoi. Ci sono anche alcuni strumenti che ti fanno modificare un po’ le foto, puoi sfocarli, puoi applicare dei filtri che ti piacciono etc. Ogni giorno poi ci trovi una nuova fotografia a disposizione da usare come sfondo. Il giorno dopo non c’è più e ne trovi un’altra.

Se invece hai un sistema operativo Android trovi tantissime app disponibili. Una di queste è sfondi HD per Android. Contiene ben 30 categorie e puoi cercare e modificare le immagini che più ti piacciono.