Nello scarico domestico dovrebbe finirci sempre e solo acqua. Purtroppo, diverse persone non si curano troppo di quello che finisce nello scarico di casa sena rendersi conto che tutto ciò va a poi a confluire nella vasca di contenimento. Chi ha installato a casa un pozzo nero oppure una fossa biologica deve renderci conto che il livello di attenzione deve esser molto maggiore. È importante ricordarsi che lo scarico del lavello o del wc non sono dei cestini dei rifiuti altrimenti possono esserci spiacevoli conseguenze.

È bene fare molta attenzione a come si sua l’acqua e che cosa finisce nello scarico altrimenti possono aumentare nel corso del tempo problemi quali ingorghi delle tubature e ostruzioni varie che impediscono all’acqua di scendere come dovrebbe. Resta infatti ferma nel lavandino senza scendere; un chiaro sintomo dell’ingorgo e dell’ostruzione causata da sporcizia presente nel tubo di scarico del lavello.

Inoltre, chi ha un pozzo nero e non presta attenzione a queste tematiche, ha un ritmo più veloce di riempimento. Il pozzo nero ha solo condotte in entrata e nessuna in uscita. Anche se è installato un trituratore non significa poter battere nello scarico di tutto indistintamente. Più si usa in modo sbagliato il sistema, più è probabile avere problemi. il sistema che ha installato una fossa biologica o un pozzo nero è più delicato del normale, infatti.  Chi se lo dimentica o per pigrizia fa finta di dimenticarsene, si trova ben presto a dover chiamare con urgenza per gli spurghi Milano. Tutto quello che si butta nello scarico, arriva nel pozzo nero che quindi si riempie più velocemente. Buttare via correttamente gli avanzi di cibo, raccogliere la polvere dal pavimento e buttarla nel cestino, evitare di buttare nello scarico assorbenti igienici e simili sono tutte accortezze che fanno la differenza. Se per alcuni sono operazioni naturali e assodata, per altri non è così e lo sanno bene gli spreti degli spurghi Milano che trovano davvero di tutto nelle vasche di contenimento e di raccolta delle acqua grigie e nere di casa.