Curiosità del pranzo di Natale nel mondo 

Curiosità del pranzo di Natale nel mondo 

Il Natale è uno dei periodi migliori dell’anno. Per qualche giorno, il mondo intero si illumina, la gente è felice e l’inverno stesso sembra essere più caldo. Ci sono molte tradizioni natalizie nel mondo per celebrare questa festa, sia religiosamente, come l’Hanukkah o il Natale o semplicemente per riunirsi in famiglia. 

Il Natale nelle Filippine

Il Giant Lantern Festival si svolge ogni anno il sabato prima di Natale a San Fernando, la “capitale del Natale” delle Filippine. Il festival attira persone da tutto il mondo. Undici villaggi partecipano a questo concorso dove tutti cercano di costruire la lanterna più grande. In origine, le lanterne erano semplici creazioni di circa 50 cm di diametro. Erano fatti di carta perapon (la carta degli origami giapponesi) e illuminati con una candela. Oggi le lanterne sono realizzate in diversi materiali e possono raggiungere un diametro di 5 m. Le composizioni sono complesse e illuminate da lampadine che lampeggiano come caleidoscopi.

Il Natale in Giappone

Una delle tradizioni natalizie più strane del mondo arriva dal Giappone. A parte alcune tradizioni secolari come i regali o le ghirlande di luce, il Natale è stato celebrato solo di recente in Giappone. Tuttavia, una nuova tradizione è emersa solo negli ultimi anni.

In pratica si festeggia il Natale mangiando con la tua famiglia al….. KFC, al Kentucky Fried Chicken, una catena statunitense di fast food specializzata nel pollo fritto, secondo una ricetta tenuta segreta. In origine, si trattava di un gruppo di espatriati che, non trovando il classico tacchino americano da nessuna parte ha dovuto abdicare nel classico menu di pollo fritto. La catena statunitense ha colto subito l’occasione lanciando il suo primo menu natalizio.