L a dentiera da oggi è una delle soluzione più diffuse che ci sia per rimpiazzare più denti mancanti. Qualsiasi sia il motivo della mancanza dei denti, ad oggi chi usa la dentiera sarà concorde nel dire che ci sono una serie di punti negativi che vale la pena sottolineare, a differenza di quello che succede con altre soluzioni come le moderne tecniche di implantologia dentale Milano.

Scomoda da portare

Per iniziare, la dentiera è molto scomoda a portare. Durante il giorno per via della saliva che naturalmente vien prodotta dalla bocca, l’adesivo perde aderenza e la dentiera si muove e balla, provocando infiammazione della gengiva e fastidio.

Limitazioni a tavola

In secondo luogo, le persone che portano un ponte oppure una dentiera sanno benissimo che a tavola devono fare molta attenzione. Non possono infatti mangiare tutto quello che vogliono ma devono limitarsi; cibi duri o fibrosi vanno evitati in favore di quelli morbidi e liquidi. Tutto ciò non accade a una persona che ha scelto le soluzioni di implantologia dentale Milano per sostituire uno o più denti oppure anche l’intera arcata dentale in maniera definitiva senza problemi di masticazione.

Difficile da pulire

La dentiera, inoltre, è molto diffusile da pulire, più di quanto si possa pensare. Ogni volta dopo aver mangiato e a fine giornata, la dentiera va tolta e spazzolata. Vanno rimossi i pezzi di cibo che si sono infiltrati e restati incastrati tra i denti utilizzando uno spazzolino con setole morbide. Chi dovesse omettere anche solo un po’ di sporco, potrebbe succedere che si sviluppino batterie e microrganismi che poi arrivano in bocca provocando infiammazioni e altre patologie dentali.

Pezzi di cibo che si infilano

Come già anticipato in precedenza, chi indossa la dentiera si ritrova puntualmente con dei pezzi di cibo che si infilano tra la gengiva e la dentiera. Anche con il migliore adesivo applicato in maniera scrupolosa, va a finire così. Questo non capita nel momento in cui si scelgono le migliori soluzioni sul mercato per sostituire i denti mancanti, cioè le tecniche moderne di implantologia dentale Milano.