I detergenti e i prodotti per le pulizie di tipo naturale vanno sempre preferiti a quelli chimici tradizionali perché sono più sicuri per la salute delle persone, non inquinano l’ambiente e non producono eccessiva schiuma.

Sono prodotti che non inquinano l’ambiente, in nessuna fase

I detergenti tradizionali per le pulizie di casa sono molto inquinanti e provocano Danni per l’ambiente. Una volta che finiscono negli scarichi domestici assieme all’acqua, è difficile purificarla. La produzione di certi detergenti è essa stessa parte del problema perché risulta inquinante e dannosa per l’ambiente naturale.

Sono più sicuri per la salute delle persone

Tantissime volte tra le mura di casa succede che vengano utilizzati dei detergenti che al loro interno hanno ingredienti pericolosi. Molti sbiancano quando si rendono conto delle sostanze pericolose che ci sono a portata di mano di bambini piccoli. Per esempio, nella candeggina c’è ipoclorito di sodio che è molte pericolose, anche letale, se ingerito. Tanti in casa hanno ammoniaca, alcool e altri materiali che sono facilmente infiammabili.

Invece, i prodotti naturali e biologici sono più sicuri per la salute, contando anche che spesso i prodotti per la pulizia sono usati in cucina e sulle superfici che entrano in contatto con gli alimenti i quali si potrebbero contaminare. Diventa quindi ancora più importante fare questo tipo di scelta che è più sicura per la salute di tutti.

Riducono la formazione di schiuma

I detergenti chimici sono ricchi di tensioattivi, quelle sostanze responsabili della formazione di schiuma e bolle. Molti pensano che tanta schiuma significhi tanto pulito ma non è esattamente così che funziona. Inoltre, i tensioattivi hanno il difetto di riempire in modo eccessivo il pozzo nero dove confluiscono gli scarichi di casa. La vasca di raccolta si riempie in fretta per colpa della schiuma e bisogna chiedere prima del previsto un servizio di pulizia e svuotamento.

Chi preferisce dei detergenti biologici e naturali riduce il problema della formazione di schiuma, senza però rinunciare al pulito e l’igiene profonda che serve in casa. Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.spurghi-milano.net