Il Circeo è una delle zone più gettonate per il turismo estivo grazie a una costa davvero meravigliosa, tipicamente mediterranea. Ecco quali sono le spiagge più belle.

Le Batterie: ideale per i tuffi

Chi raggiunge la spiaggia di Le Batterie capisce subito perché è perfetta per i tuffi. In molti si cimentano nella scalata delle rocce per poi tuffarsi nel blu turchese del mar Tirreno. Il paesaggio della spiaggia è davvero incantevole, praticamene da cartolina. Tra le rocce e gli scogli, si aprono piccole calette costeggiate da una folta vegetazione.

Insomma, è il posto ideale per tutti quelli che amano le spiagge che hanno conservato un carattere selvatico. Resta però il mare lo spettacolo più grande: in questo tratto di costa, l’acqua assume una colorazione smeraldo e risulta cristallina per la presenza di un fondale di sasso. Sebbene, non ci siano molti lidi attrezzati, è una delle spiagge più belle, soprattutto per i giovani e le coppie.

San Felice

A poca distanza dalla capitale con il noleggio pullman Roma si raggiunge il Circeo e la spiaggia di San Felice. Si trova nella parte più lunga del promontorio caratterizzata da un paesaggio molto vario che quindi assicura che tutti trovino il luogo ideale dove trascorrere le vacanze estive. A differenza di Le Batterie, la spiaggia di San Felice è più gettonata da famiglie e anziani grazie alle grande presenza di lidi attrezzati dove trovare tutti i servizi necessari. Sono comunque presenti dei tratti di spiaggia libera.

Per ammirare la statua sommersa del Cristo del Circeo molti si cimentano con le immersioni. Gli sport che però nella zona vanno per la maggiore sono il windsurf e il kite grazie a brezze di vento che fano arrivare molti appassionati su questo ampio tratto di spiaggia con grani grossi di sabbia.

Grotta delle Capre

La meravigliosa Grotta delle Capre si trova a breve distanza da San Felice e la sua spiaggia. Non è esattamente una spiaggia ma un atro che si raggiunge percorrendo un piccolo sentiero che si affaccia direttamente sul mare da cui godere di un panorama stupendo. È una meta molto ambita per lo snorkeling.