Dove vedere documentari in streaming gratis
Gli appassionati di documentari che non vogliono o non possono sottoscrivere un abbonamento, possono continuare a visionare video assolutamente gratis sia direttamente dalla TV tramite il digitale terrestre, che navigando su diverse piattaforme.
Tra le tante troviamo RaiPlay un canale che viene continuamente aggiornato, anche se si basa molto sui nuovi contenuti andati in onda sulla RAI e che hanno suscitato interesse nel pubblico.
Con una semplice registrazione è possibile accedere e scegliere tra tutta una vastissima selezione di documentari, che trattano svariate tematiche, dal cinema alla musica, dai viaggi alla cucina, dalla storia alla natura e molto altro ancora.
Andando alla Storia Siamo Noi si possono rivedere tutte le puntate trasmessi in TV, con i protagonisti, le guerre e gli avvenimenti storici che hanno caratterizzato il XX secolo.
Anche Mediaset Play permette di accedere ai vari contenuti in streaming interamente gratis, con inchieste, storia natura, viaggi nello spazio, scienza, storia, direttamente dal PC, ma anche dal tablet o dallo smartphone.
Coloro che sono già clienti di Tim fisso, possono usufruire anche gratuitamente di Tim Vision, che abbraccia un gran numero di contenuti, in grado di soddisfare ogni curiosità e di arricchire il proprio sapere.
Netflix arriva nelle classi con una lista di 30 documentari educativi, disponibili su YouTube, che permettono di comprendere appieno le visioni e di trarre degli spunti per riflettere
Naturalmente anche YouTube offre la possibilità di visionare interessanti documentari in lingua italiana, unico neo è che restano disponibili per breve tempo. Per altre informazioni sui documentari, sul doppiaggio e sulle tecniche di speaker per documentari vi consigliamo il sito voceprofessionale.it