Gli interventi estetici per il viso: quali sono

Ci sono moltissimi interventi che si possono richiedere a un bravo chirurgo estetico per il viso. Vediamo alcuni dei più richiesti negli ultimi anni.

Blefaroplastica. Per rimuovere la palpebra cadente e le borse sotto gli occhi. Il chirurgo plastico utilizza la tecnica della blefaroplastica. È un intervento che può essere fatto sia sopra che sotto, ma anche solo sopra per sollevare la palpebra oppure solo sotto per diminuire le borse sotto gli occhi. Questo difetto estetico peggiora con l’avanzare dell’età, ma ci sono persone che le hanno molto accentuate anche in gioventù.

Rinoplastica. Per rimodellare la forma del naso, si usa la tecnica della rinoplastica. Può avere anche un fine funzionale perché viene raddrizzato anche il setto nasale deviato. Il chirurgo può operare da dentro le narici senza incidere fuori oppure può sollevare la pelle e operare da fuori, esponendo la parte.

Lifting. Il lifting è l’intervento per rimuovere le rughe e i segni dovuto all’avanzare dell’età. È una tecnica che consente di levigare la pelle del viso che si è allentata a causa del naturale cedimento cutaneo e perdita di elasticità. L’intervento è piuttosto invasivo perché viene staccata tutta la pelle del viso e la zona è esposta, ma il risultato è davvero impeccabile e non produce cicatrici visibili.

Bichectomia. La bichectomia è un intervento ancora poco conosciuto ma è molto richiesto. Si tratta di rimuovere delle bolle di grasso sotto le guance per avere un viso più snello, meno rotondo e più triangolare. Tramite l’uso di questa tecnica, si riescono a metter in evidenza gli zigomi per un espetto molto più piacevole.

Liposuzione. La tecnica della liposuzione si può applicare a qualsiasi parte del corpo, anche il viso e il collo. La rimozione del grasso viene fatta con la cannula laser che è sottilissima e perciò le incisioni fatte per inserire sotto pelle sono davvero minuscole, tanto da produrre cicatrici invisibili, anche grazie alla scelta del punto dove posizionarla, cioè dove la pelle si piega naturalmente.

Per info e / o prenotazioni, clicca qui www.studio-chirurgiaestetica.it