Ci sono diversi sistemi che si possono attuare per tenere lontani gli insetti che infestano la casa. Ecco alcuni consigli che possono esser di grandissimo aiuto.

Mettere piante e aromi anti insetti in giardino

Ci sono divere piante che possono esser usate con scopo di disinfestazione a Roma e perciò basta piantarle in giardino. Chi non ha il giardino, può mettere qualche vaso misto sul balcone o sul davanzale delle finestre. Le piante e gli aromi che hanno maggiore potere repellente; si tratta di menta, alloro, basilico, erba cipollina ma anche fiori come calendula, lavanda, gerani. L’odore di queste piante aiuta a tenere lontani gli insetti ma anche i ratti.

Raccogliere le immondizie con cura, soprattutto l’umido

Quello che più di tutti attira gli inseti infestanti è il residuò umido. Per evitare di dover chiamare la disinfestazione a Roma è meglio imparare a fare di tutto per tenere lontani gli insetti. Le immondizie umide, cioè i residui e gli scarti della cucina, vanno messi in un sacchetto a parte, senza mescolarli con il resto delle immondizie. Il motivo è evitare di che i succhi impregnino anche il resto che attirerebbe gli insetti. Il sacchetto va sempre ben chiuso e poi messo in un bidone ben chiuso in attesa di portarlo giù in strada.

Pulire bene la casa e la cucina

Pulire la casa, ma soprattutto la cucina è il primo modo per evitare di dover avere a che fare con gli insetti. Tutte le briciole e altri residui sono da togliere come metodo di disinfestazione a Roma ed evitare un’infestazione di insetti che è davvero difficile da sconfiggere e mandare via.

Fare ordine e mettere tutto al suo posto

Gli insetti sono animali che si trovano bene in ambiente sporchi e luridi dove non c’è cura e attenzione. Mettere in ordine ogni tipo di ambiente significa evitare di creare possibili nascondigli per gli insetti e anche per altri infestanti come possono essere piccoli roditori: topolini, topi e ratti.