I progetti creativi per il punto luce

Se sei alla ricerca di un progetto creativo per realizzare un punto luce di casa, eccoti alcune idee molto valide che puoi copiare subito.

Il groviglio di filo di ferro

Per il primo progetto ti bastano un porta lampada standard, del filo metallico e una pinza. Monta il porta lampada classico e crea attorno un groviglio utilizzando del semplicismo filo di ferro della grandezza che più di piace. Lo trovi in ogni negozio dedicato al fai da te ed è disponibile anche di colorazioni diverse.

Se non hai il filo di ferro, usa semplicemente le grucce della lavanderia. Smonta una gruccia metallica con la pinza e poi crea la forma che preferisci : un progetto low cost che è davvero molto bello se riesci a usare più cavo metallico.

Il paralume con il filo di lana

Per questo progetto ti servono: colla vinilica, un palloncino e un gomitolo di lana. Dopo aver montato il classico lampadario standard senza paralume, prendi il palloncino e gonfialo della misura che vuoi. Ora devi avvolgere il filo di lana bagnato con la colla vinilica attorno al palloncino creando una matassa. Più filo metti, più il risultato sarà bello da vedere. Lascia asciugare anche per un paio di giorni, scoppia il palloncino e ti resterà il copri lampada di filo.

Puoi anche utilizzare un palloncino non tondi, magari allungato per ottenere delle forme diverse ancora più originali per i tuoi punti luce.

La sfera con gli spartiti musicali

Con la stessa tecnica, sistema gli spartiti musicali sul palloncino bagnandoli con la colla vinilica. Lascia asciugare, scoppia e hai il tuo originalissimo paralume!

Non solo con gli spariti musicali, ma lo stesso progetto può esser realizzato con qualunque tipo di foglio di carta, a patto che non sia troppo spesso altrimenti non funziona. Un’idea per i bambini potrebbe esser quella di usare i loro personaggi preferirti dei cartoni animati. Stampare su semplice carta le foto scattate insieme potrebbe esser un progetto per una coppia.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.prontointerventoelettricistamilano.it