Grazie alla rinoplastica, è possibile correggere con successo la forma del naso, rimediando ad un disagio estetico e psicofisico molto diffuso: infatti, sono davvero poche le persone che si dichiarano soddisfatte riguardo alla forma del proprio naso.

 

Quando il viso presenta una sproporzione evidente a causa di un naso troppo grande o molto pronunciato, è inevitabile che si verifichi anche una sensazione di fastidio non solo a livello estetico ma anche riguardo all’autostima e all’umore.

 

Senza tralasciare anche i problemi di carattere funzionale: infatti, un setto nasale deviato, deformato o compromesso possono facilmente incidere sulle funzioni respiratorie e provocare seri problemi. In queste situazioni, la chirurgia estetica, o meglio la rinochirurgia, possono facilmente risolvere questo problema, sia sotto l’aspetto estetico che per quanto riguarda le funzioni della respirazione.

 

La causa di un difetto di questo tipo può essere di carattere congenito, dovuto quindi ad una deformazione o irregolarità già presente dalla nascita, oppure provocata da un trauma, un incidente, o magari da un precedente intervento chirurgico non perfetto.

 

Il centro di chirurgia rinoplastica Milano offre in ogni caso la soluzione ideale, sia per chi ha desiderio di migliorare l’armonia estetica del viso, sia per chi ha problemi di respirazione a causa di un setto nasale deviato.

 

Quando è bene rivolgersi ad un esperto di rinoplastica

 

Oggi la chirurgia estetica propone soluzioni su misura per risolvere qualsiasi tipo di problema, con la possibilità di ricostruire e rimodellare perfettamente l’estetica del viso e di ottenere come risultato un naso perfettamente proporzionato, oltre a ripristinare correttamente le funzioni respiratorie.

 

Grazie alle più moderne tecniche di rinoplastica è possibile ricostruire perfettamente le narici, correggere il setto nasale deviato o malformato, e ritrovare facilmente l’armonia psicofisica, il benessere e il buonumore.

 

Prima di scegliere la tecnica adatta, il chirurgo provvede ad effettuare uno studio approfondito del volto al fine di individuare le migliori tecniche da adottare, inoltre, per offrire un’anteprima di quello che sarà il risultato finale è possibile ricorrere alle iniezioni di rinofiller, che comportano un effetto temporaneo, della durata di circa un anno, di correzione della forma del naso.