Le migliori discipline per curare il mal di schiena

Se anche tu soffri spesso di mal di schiena, le cause possono essere diverse, ma spesso una comune è la vita sedentaria e l’assenza di esercizio fisico. Fare esercizio fisico aiuta moltissimo ad alleviare il dolore perché distendere i muscoli e li rafforza. Rafforzare la muscolatura è di enorme aiuto secondo il posturologo a Milano perché poi saranno in grado di reggere meglio il peso del corpo. Questi alcuni degli sport e delle discipline migliori per aiutarti con il tuo mal di schiena.

Il nuoto

Praticare sport aiuta moltissimo ad alleviare i dolori alla schiena e di prevenire di nuovi. Inoltre, iniziare a fare attività fisica equivale a modificare lo stile di vita sedentario che speso è tra le cause principali del mal di schiena. Tra gli sport migliori consigliati dal posturologo a Milano contro il dolore al rachide c’è il nuoto. Questo sport è considerato così valido perché mette in movimento l’intero scheletro, compresa la schiena.

Il sollevamento pesi

Chi non ma agli sport e gli allenamenti aerobici, ma preferisce attività con sforzi più intensi e brevi, può provare con il sollevamento pesi. Potrebbe sembrare assurdo, ma il posturologo a Milano consiglia di alzare pesi, ovviamente in modo coretto con l’aiuto di un trainer proprio per rafforzare la schiena. I muscoli della schiena e del busto ben a riescono a reggere meglio il peso, soprattutto per chi sta seduto al lavoro tutto il girono ma anche per chi alza pesi tutto il giorno, imparando così il modo corretto di farlo senza rischi.

Lo yoga

Una delle attività migliori in assoluto che aiutano ad alleviare il dolore è la pratica dello yoga. Questa antichissima disciplina indiana favorisce l’equilibrio tra spirito e corpo. Non solo distendere i muscoli e li rafforza, ma aiuta ad alleviare lo stress che è spesso un causa che provoca e aumenta i dolori alla schiena. Ci sono davvero molte posizioni dello yoga che possono esser benefiche per chi soffre di mal di schiena, una delle tate è il movimento gatto – mucca in cui si inarca e distende la schiena stando a 4 zampe.