Il parquet in legno è una delle pavimentazioni più pregiate e belle che ci siano. Tuttavia, Per salvaguardare a lungo nel tempo questo pavimento naturale, È necessaria una attenzione specifica. Le normali operazioni di pulizia per rimuovere lo sporco e le macchie devono avere determinate caratteristiche.

Solo con scopa e paletta

Chi ha in casa un pavimento in parquet dovrebbe evitare di utilizzare l’aspirapolvere. Sebbene esistano delle spazzole piuttosto delicate, esiste comunque il rischio che l’elettrodomestico rovinare la superficie con le ruote e le altre parti creando dei graffi. L’ideale sarebbe utilizzare la scopa. Sono strumenti assolutamente validi per rimuovere e superare da capelli, polvere di altri residui che si sono depositati garantendo Maggiore rispetto per il legno.

Con poca acqua

Bisogna considerare il fatto che il lavaggio di un parquet in legno naturale andrebbe fatto con poca acqua. Se si utilizza troppa acqua per lavare a finire che nessuno delle goccioline in superficie ad asciugarsi che lasciano la macchia. Inoltre, l’eccesso potrebbe penetrare tra le doghe e, a lungo andare, rovinarle. Prima di passare il fiocco per il pavimento, andrebbe strizzato per bene. In alternativa, si può lavare come di consueto Ma passare subito dopo un panno asciutto per rimuovere l’eccesso di acqua dalla superficie immediatamente. Richiede un po’ di lavoro in più ma il pavimento è anche subito pronto per essere calpestato.

L’importanza della cera

Infine, esiste un altro segreto per rispettare il parquet in legno e avere pavimenti perfetti. Una valida Impresa di pulizie pensa sempre la cena per i pavimenti specifica per quelli in legno naturale. Inoltre, spesso utilizzano macchinari specifici come la lucidatrice per pavimenti. La cera va passata utilizzando un panno in fibre naturali oppure in microfibra. Anche un vecchio maglione in lana infeltrita fa il suo lavoro. Il prodotto ha lo scopo di far brillare la superficie come in origine. Inoltre, riesce a rimuoverlo stato di opaco che può crearsi nel corso del tempo.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.impresedipulizieroma.info