Perché installare un box doccia al posto della vasca da bagno: tutti i vantaggi

Un intervento edile molto frequente e richiesto negli ultimi anni è di installare al posto della vecchia e ingombrante vasca da bagno un box doccia. È un lavoro molto semplice e veloce che si realizza nel giro di poco tempo grazie all’assenza di lavori idraulici. Gli unici lavori da fare sono di tipo edilizio poiché si sfruttano gli attacchi e lo scarico preesistente della vasca da bagno precedente. Vediamo quali sono i vantaggi nell’installare un box doccia al posto della vasca da bagno.

Più sicuro

Il box doccia è un sistema molto più sicuro per lavarsi, soprattutto quando si tratta di persone anziane. Chi fa fatica a muoversi e piegare le ginocchia per colpa della vecchiaia, tutte le volte che deve fare il bagno core il rischio di scivolare e anche rompersi il femore, non tornando più a camminare. Il box doccia è molto più pratico e riduce i rischi.

Più comodo

Il box doccia è molto più pratico nella vita di tutti i giorni. Fare la doccia nella vasca da bagno non è molto semplice. In tanti installano una tenda per fare la doccia ma questa poi si sporca ben presto per colpa dell’umidità in eccesso. Terribile quando la tenda della doccia fredda si incolla alla schiena mentre ci vi lava.

Utilizza meno acqua

Fare la doccia è sicuramente meglio di fare il bagno soprattutto perché si risparmia acqua e anche tempo. Il risparmio idrico è evidente. Si utilizzano molto più metri cubi di acqua calda, aiutando così sia il risparmio in bolletta dell’acqua ma anche del gas.

Meno ingombrante

La vasca da bagno è molto ingombrante e occupa tanto spazio in bagno, rubando metri quadrati preziosi. Il piatto doccia può esser ordinato più piccolo della precedente base della vasca in maniera da avere più spazio nel bagno, fattore essenziale soprattutto nei bagni di piccole dimensioni e risicati.

Se desideri avere più preventivi da analizzare, vai su www.preventiviroma.com