L’ambulanza privata è un servizio che permette a chiunque abbia problemi o soffra di patologie croniche di usufruire di un mezzo di trasporto accessoriato e confortevole, al fine di recarsi presso strutture sanitarie, ospedali e ambulatori per sottoporsi a visite e controlli.
Le persone che ricorrono a questo tipo di servizio sono molto numerose, considerando che non si tratta solo di anziani, invalidi o disabili, ma anche di quanto hanno appena trascorso un periodo in ospedale per un intervento o una patologia specifica e abbiano problemi di mobilità e deambulazione più o meno seri.
In genere, le ambulanze private non svolgono servizio di pronto soccorso, ma sono comunque disponibili 24 ore su 24 per accompagnare i pazienti in qualunque luogo. Solitamente, l’ambulanza privata viene richiesta da chi deve tornare a casa dopo le dimissioni dall’ospedale o deve essere trasferito presso altre strutture, oppure nel caso di controlli, visite mediche, esami e teraie.
L’ambulanza privata a Roma è disponibile in qualsiasi momento del giorno e della notte per accompagnare i pazienti ad effettuare visite periodiche di controllo, per chi deve sottoporsi a terapie prolungate oppure per il trasferimento dalla casa di riposo al luogo di vacanza.
Personale qualificato e ambulanze dotate di strumenti sofisticati
Il servizio di ambulanza privata dispone di veicoli di ultima generazione e della presenza di personale esperto e qualificato, per offrire a chi ne fa uso la massima sicurezza, unita a professionalità, competenza e comfort. L’intento è quello di garantire ai pazienti non solo efficienza e preparazione, ma anche un mezzo di trasporto piacevole.
In base al tipo di problemi del paziente, viene consigliato l’uso dell’ambulanza con lettiga, ideale per chi deve rimanere in posizione sdraiata, oppure la possibilità di viaggiare in carrozzina su mezzi di trasporto appositi.
Per i pazienti che hanno una certa autonomia di movimento, è possibile scegliere l’auto medica, sempre con la presenza di operatori sanitari qualificati. Il servizio di ambulanza privata è la soluzione ideale anche per le occasioni ricorrenti, quali possono essere la necessità di sottoporsi a sedute di fisioterapia, chemioterapia o per i pazienti dializzati.