Regali originali ed insoliti: Poggiapiedi

Come ogni anno in occasione dell’avvicinarsi del Natale, ognuno inizia a domandarsi cosa regalare ad amici e parenti, cercando di ricordare quelli che si sono fatti e correndo alla ricerca di qualcosa di speciale.

Se avete un amico che ha la possibilità di svolgere il proprio lavoro da casa, costretto però a trascorrere molte ore alla scrivania davanti ad un computer, il pensiero ideale potrebbe essere un poggiapiedi , che gli permetta di assumere una posizione riposante.

Coloro che trascorrono molte ore seduti, tendono ad assumere posizioni sbagliate, con il risultato di avere dolori in varie parti del corpo, specialmente alla schiena, alle gambe ed al collo.

Al contrario un poggiapiedi aiuta a mantenere una posizione di seduta ergonomica, questo piccolo attrezzo può essere regolato in altezza ed in inclinazione a seconda delle esigenze di chi lo usa.

E’ particolarmente utile quando non è possibile regolare la scrivania in altezza, al contrario con il poggiapiedi si viene a creare il giusto equilibrio tra l’altezza del tavolo ed il pavimento, garantendo una postura perfetta, molto indicato perle persone con minor altezza.

Può essere posizionato facilmente sotto la scrivania, occupa poco spazio ed offre notevoli benefici, usato regolarmente è salutare per la schiena, perché allevia la pressione sulla parte bassa, inoltre da sollievo alle gambe, può contribuire a ridurre i disturbi circolatori, mantenendo le gambe a livello ed il corpo in avanti, facendo sentire rilassati e più produttivi.

In commercio sono disponibili per i più freddolosi, dei comodi e sicuri poggiapiedi riscaldati, dotato di regolatore di temperatura, che non solo dona sollievo ai piedi, ma li mantiene anche caldi.

Per altre idee regalo per Natale vi suggeriamo il sito IdeaRegalo.it