Trucco Waterproof non solo in estate

In inverno a causa della pioggia, in estate per il caldo, il mare, e la piscina, il trucco a volte ci abbandona con risultati tragicamente antiestetici. Tuttavia a volte bisogna stare attenti anche con il trucco resistente all’acqua, se non si vuole vedere svanire il proprio make-up. E questo non solo a causa del sole e il caldo estivo, che sono comunque elementi che giocano contro la nostra pelle e il nostro viso… anche se il trucco impermeabile è progettato per affrontare tutte queste insidie.

I prodotti Waterproof sono sul mercato da anni. Inizialmente era usato solo per il mascara, ma le sue proprietà sono state estese a tutti i prodotti di make-up. Oggi la gamma è molto ampia e diversificata.

Il trucco Waterproof resiste all’acqua, resiste alle condizioni climatiche più difficili perché spesso è composto da derivati del silicone, o cere idrofobiche . Dallo smalto per unghie, al rossetto, al mascara agli ombretti, alle matite e al fondotinta… Quasi tutti i cosmetici resistenti all’acqua vengono sottoposti a test oftalmologici e di allergia che li rendono perfetti per gli occhi sensibili o per chi porta lenti a contatto. Ovviamente, se questo tipo di trucco resiste, significa anche che la sua rimozione deve seguire le proprie linee guida. Per togliere il trucco, a casa possiamo mescolare dell’acqua con dell’olio e il nostro tradizionale latte detergente e poi con un batuffolo di cotone possiamo rimuovere il trucco.

Tuttavia la cosa più comoda è quella di acquistare struccanti speciali per prodotti impermeabili in quanto quelli tradizionali non funzionano altrettanto bene.

Malgrado ciò anche il trucco Waterproof se si rimane in acqua per molte ore, necessita di piccoli ritocchi, meglio munirsi di una pochette da spiaggia…