Un solo fornitore per tutte le utenze? Ecco cosa pensano i clienti

Le recensioni di Optima raccolte da CheTariffa.it dicono che questo fornitore di luce e gas, propone contratti convenienti, che tengono conto delle esigenze di ciascuno. In particolare la cosa che colpisce e piace a molti clienti, è la formula unica in cui raccogliere tutte le utenze. Quello che quindi saremo tenuti a pagare è chiaramente riportato sulla bolletta e non varia mai. Stiamo parlando dell’offerta Tutto-in-uno offerta da Optima. In questo modo la tariffa fissa include luce, acqua, gas e non solo, anche la connessione Internet e al linea telefonica fissa. Non sarà mai previsto un costo aggiuntivo, per i servizi interni. E inoltre nel caso la stima compiuta dei consumi non rispecchiasse la realtà, allora il cliente accorgendosene ha pieno diritto di lamentarsi al servizio Assistenza, ma senza che gli venga detratto alcun costo aggiuntivo. Quindi quella che viene applicata è una tariffa monoraria, molto più comoda per coloro che consumano abbastanza. Infatti in questo modo non c’è alcun rischio che la bolletta si gonfi, in quanto indifferentemente dai consumi avremo sempre lo stesso prezzo da pagare.

I comparatori di tariffe online

Se utilizziamo un comparatore di tariffe online, che partendo da dati che noi stessi forniamo, probabilmente potremmo incappare nel fornitore Optima. In quanto propone contratti decisamente convenienti, mostrando una cura particolare verso il cliente. Se vogliamo saperne di più, possiamo assolutamente visitare il sito ufficiale del fornitore. Inoltre si consiglia di leggere molte recensioni, per capire se effettivamente si tratta di un provider serio ed efficiente. Questo formula del tutto incluso, è assolutamente competitiva, e fa si che molti utenti decidano di sottoscrivere un contratto con la compagnia in questione. Si consiglia inoltre di valutare bene le società che il comparatore di tariffe mette a paragone, per capire bene quale faccia davvero al caso nostro. Tra le piattaforme più affidabili per quanto riguarda le recensioni è Trustpilot. Anche se bisogna fare attenzione a coloro che pagano per ottenere recensioni false positive. Qual è il modo per discernere quelle reali da quelle false? Prima di tutto la recensione deve sembrare molto naturale, nel modo in cui viene scritta. Dopodiché basta fare una buona cernita di commenti positivi e negativi, e vedere le percentuali. L’ago della bilancia tenderà più su un lato, e allora potremo avere una maggiore probabilità che i servizi sia di qualità oppure no. C’è da dire che in ogni caso, non dovessimo essere soddisfatti del contratto firmato. Questo può essere in qualsiasi momento recesso, e possiamo passare ad un altro fornitore.

Cosa dire sul fornitore Optima?

Optima rappresenta un fornitore in costante evoluzione, con tariffe competitive, che la mettono al primo posto per quanto riguarda le richieste. È una delle compagnie più amate sul mercato energetico: i prezzi sono bassi, molto accattivanti, inoltre i servizi e le soluzioni proposte sembrano studiate su misura per soddisfare le esigenze di tutti i clienti. Quindi l’offerta va da contratti di tipo domestico per l’energia elettrica fino ad arrivare a quelli dedicati alle azienda, che hanno bisogno di diversi vantaggi.

Conclusione

Il miglior fornitore che propone offerte attente al consumatore, soluzioni Tutto-in-uno, sicuramente è Optima. Le recensioni parlano da sole: si tratta di un provider da cui possiamo trarre diversi vantaggi, sia se siamo privati che aziende. Le formule offerte sono molto competitive ed accattivanti, per questo motivo troviamo moltissimi commenti positivi a riguardo. Questa compagnia è stata brava a convogliare da subito qualità, ed efficienza dei servizi, con costi bassi e competitivi. Probabilmente tra qualche anno, potrebbe diventare un importante punto di riferimento. Soprattutto quando il servizio nazionale elettrico, dovrà chiudere, ovvero all’inizio del prossimo anno. In questo momento sarà possibile trovare ottime offerte e muoversi più liberamente.