Vendere oggetti in argento: quali valgono di più

L’argento è il secondo metallo per eccellenza, che segue il numero uno, cioè l’oro. Questo però non vuol dire che l’argento abbia un valore basso, anzi. Tutti i compro oro che ci sono acetano anche oggetti in argento. il funzionamento è sempre lo stesso: l’oggetto viene pagato a peso perciò va fatto pesare. Vediamo ora quali sono gli oggetti realizzati in argento che potresti avere in casa.

I gioielli preziosi. La prima cosa che vien realizzata in argento sono di sicuro i gioielli. Tutti i preziosi che hai in casa possono esser rivenduti al compro oro che ti offre le migliori opportunità di guadagno. Entra subito in un’attività che opera nel settore della compravendita di oggetti preziosi per vendere i tuoi gioielli in argento e uscire con del contante in più. gli oggetti in argento devono essere pesati per definire il loro valore. Puoi portare ogni tipo di gioiello: catenine, orecchini, anelli, cavigliere, bracciali, girocolli, charms, ciondoli etc.

L’argenteria. Prende il nome di argenteria i set di posate realizzate con questo metallo prezioso. Puoi provare portare forchette, cucchiai, coltelli, cucchiaini, forchettine ma anche vassoi e altri utensili che sono realizzati in argento al compro oro per farli valutare. Anche se non hai l’argenteria, potresti ugualmente avere un po’ di argento ragie ai regali del battesimo. È consuetudine regalare un piccolo cucchiaio in argento con su inciso il nome. Tutti questi possono esser venduti al compro oro che poi probabilmente li farà fondere.

Le monete da collezione. Oggi le monete normali in circolazione non sono più fatte con il metallo prezioso ma con delle leghe di poco valore. esistono però ancora delle monete in metallo prezioso come oro e argento che sono definite da collezione. Sono degli oggetti perfetti per fare un investimento a medio – lungo termine. Questo significa che compri oggi una moneta in argento, che ha un valore già alto, e la rivendi dopo anni a un compro oro per avere un guadagno sicuro e anche molto alto.

Scopri subito di più su www.comproorosangiovanni.it