Dopo aver dato alla luce una bambina, tante neo mamme trovano delizioso abbinare i look. In altre parole, madre e figlia indossano lo stesso abbigliamento… di taglie diverse ovviamente! È una soluzione davvero molto carina per tutti i giorni ma soprattutto per le occasioni più importanti come possono essere matrimoni e battesimi. Ci sono diversi modi per avere un cosiddetto look matchy matchy, come spiegato di seguito.
Stesso outfit
Lo stesso identico vestito in versione miniaturizzata può esser indossato da una bambina. In altre parole. La madre indossa un abito e viene realizzato lo stesso abito in versione piccolina per la bimba. È spesso la soluzione che si sceglie per eventi come i matrimoni. La bimba indossa una versione ridotta dell’abito da sposa della mamma: una vera delizia! In questo modo si ottengono degli abiti da cerimonia per bambini davvero molto curati. Lo stesso si può fare anche tra padre e figlio, il quale indossa un abito in versione mignon.
Scritte coordinate
Uno dei modi più semplice che ci sia per collegare due look, è quello di utilizzare le scritte. Per esempio, vanno per la maggiore delle semplici magliette t-shirt: su quella della madre c’’è scritto ME e su quella della bimba Mini Me. È una soluzione valida e molto divertente che si può usare anche su neonati grazie a body stampati.
Fantasie
Se avere lo stesso identico vestito non è pensabile perché i tagli degli abiti tra madre e figlia sono diversi, allora un modo per coordinare gli outfit può essere ricorrere alla medesima fantasia. Madre e figlia indosseranno un look coordinato grazie a richiami dello stesso colore e fantasia. Per esempio, la madre può avere una gonna tartan in tessuto scozzese e la bimba una salopette che è più adatta. Se la mamma ha un vestito a fiori, la neonata avrà una tutina con la stessa fantasia per essere coordinata e perfetta.
Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.abbigliamentocerimonia-bambini.it