Viaggio a Miami – Florida

Miami è la città più conosciuta della Florida pur essendo relativamente giovane è tra le più rappresentative degli Stati Uniti, particolarmente ricca di fascino e grazie alle mille attrazioni è sicuramente una destinazione tutta da vivere.

Quando da noi c’è il lungo e triste inverno Miami gode di un clima generalmente mite e poco piovoso, il mare è balneabile ed in spiaggia si sta divinamente, il periodo migliore per visitarla è quello che va da febbraio a maggio.

Oltre a chilometri e chilometri di spiagge bianchissime, Miami è una città dai mille aspetti è divisa in vari quartieri multietnici dove arte, storia, architettura si mischiano tra loro, inoltre è un curioso mix tra vecchio e nuovo, accanto a palazzi dell’800, sorgono grattacieli ultramoderni.

La parte pulsante è Miami Beach con le sue magnifiche architetture in Art Decò ed il susseguirsi di sterminate spiagge dorate, è lungo questo percorso che si svolge la movida della città nei vari mesi dell’anno.

Potete trascorrere una piacevole giornata allo Zoo, gli animali vivono in piena libertà, ammirerete specie uniche al mondo come leoni, tigri, orsi o l’Everglades National Park, con i safari in barca avrete modo di vedere da vicino animali tropicali come i coccodrilli.

Downtown è il vero cuore della città dove si concentrano edifici e luoghi simboli di essa, nelle sue vicinanze c’è uno dei quartieri più artistici: Wynwood, con oltre 700 gallerie d’arte è un vero e proprio museo a cielo aperto.

Chi si reca a Miami non può non visitare due rioni storici: Little Haiti e Little Havana, nel primo si respira l’aria di Haiti, la popolazione ha conservato la lingua, la sua storia ed il tradizionale cibo haitiano.

Il secondo è il cuore latino della città caratterizzato dalla tipicità del cibo e della musica oltre alla preparazione ancora manuale dei sigari più famosi al mondo.

Spostandosi un po’ più al sud nell’arcipelago delle Florida Keys che è un vero e proprio paradiso potrete visitare la casa che fu di Ernest Hemingway.

Se invece siete interessati a un viaggio nel deserto del Marocco vi consiglio un’occhiata ai tour di MamoTravel.com, alla scoperta di un Marocco autentico!